Punti chiave
Avere il calendario a portata di mano è molto utile, soprattutto in caso di impegni lavorativi. Ma si corre il rischio di girare fra le applicazioni perdendosi fra le molte occasioni. I nostri esperti hanno testato e selezionato per voi le migliori 6 app calendario per Android e iOS.
Le migliori app calendario per Android e iOS
Google Calendar
Per gli utenti Android stiamo parlando di ovvietà; per utenti iOS è invece una novità. Ora gli utenti iPhone possono creare gli eventi su calendario tramite l’account Gmail e ottenere la grafica accattivante; Google Calendar integra inoltre Exchange e i calendari caricati su iCloud. Con queste funzionalità, gli utenti Android possono ritenersi già soddisfatti.
Scarica Google Calendar per Android
Scarica Google Calendar per iOS
Cal
Alcuni calendari sono troppo complicati. Cal vi aiuterà ad organizzare meglio gli eventi; inoltre vi è un autocompletamento molto valido e consente di programmare in pochi passi e comunicare con gli amici (anche con Uber).
Cloze
Cloze non solo propone le informazioni di base per gli eventi (nome, luoghi, date), ma li inserisce in un contesto. L’applicazione si connette ai contatti, alle mail, ai social e ai calendari: in questo modo potrete vedere tutti i vostri appuntamenti corredati dei dettagli di tutte le parti coinvolte.
Cannonball Visual Calendar
Include immagini molto grandi agli eventi del calendario, insieme ad altri extra come i compleanni (presi da Facebook), i link ai profili degli amici, direzioni, check-in e tanto altro. Non avete programmi? L’app vi darà qualche consiglio sui concerti, locali ed eventi.
Scarica Cannonball per Android
CalenGoo
CalenGoo si sincronizza con Google Calendar e Tasks per poi farvi accedere e modificare direttamente gli eventi dal vostro telefono. Se non utilizzate Calendar, potete sincronizzarvi con il calendario di iOS.