Punti chiave
Di questi tempi, la reputazione online di una immobiliare è importantissima. I tuoi potenziali clienti controllano la tua reputazione online per sapere chi sei e se ci si può fidare dei tuoi servizi. Google è uno strumento potente, sia per te che per i tuoi potenziali clienti.
Sei affidabile e facile da contattare? I clienti possono contare su di te per portare a termine i loro migliori interessi? La tua reputazione dice loro se possono fidarsi di te per una delle più grandi e importanti transazioni finanziarie della loro vita. La casa.
Gestire la tua reputazione online immobiliare
Naturalmente il modo migliore per mantenere la tua reputazione online immobiliare è quella di essere un buon agente che i tuoi clienti siano contenti di te, è ovvio. È anche un modo per ottenere buoni feedback per fare nuove vendite. Ma, capita sempre un cliente insoddisfatto del proprio accordo o un altro agente immobiliare geloso del tuo successo, motivo per cui è necessario gestire la propria reputazione online.
Gestire reputazione online di immobiliari: le recensioni
HAI BISOGNO DI AIUTO PER LA TUA REPUTAZIONE ONLINE?
CONTATTACI
Questa gestione è un po’ più complicata in quanto ci sono tonnellate di siti di recensioni su Internet, ma Google rende estremamente facile da trovare riferimenti e recensioni sulla tua attività. Il tuo nome e cognome, il nome della tua attività, il tuo indirizzo, qualsiasi aggancio alla tua persona su Google viene archiviato. Le recensioni dei tuoi clienti sono più influenti di qualsiasi cosa tu possa dire. I clienti si fidano di ciò che gli altri hanno da dire su di te, e sono più propensi a utilizzare i tuoi servizi dopo aver “indagato” sulla tua professionalità. Ecco perché è così importante per gli agenti immobiliari costruire e gestire ottime recensioni.
Se non ci sono recensioni, puoi chiedere ad alcuni dei tuoi clienti se vuole pubblicare un parere sul tuo operato come immobiliare.
Se ci sono recensioni negative, la soluzione può sembrare lontana e difficile, ma non sempre è così. Le recensioni negative sono molto più evidenti di quelle “buone” è nella natura umana cercare il negativo. Prima di tutto bisogna gestire queste recensioni, se hanno un fondamento reale o sono inventate. Nel secondo caso si possono cancellare chiedendo al sito che la pubblica di cancellarla perché non reale. Ovviamente non è facile ma ci sono tecniche specifiche sia comportamentali che legali per arrivare all’obiettivo.
Se per caso la recensione fosse fondata, capita a tutti di non andare d’accordo con qualche cliente, allora bisogna gestirla in modo che appaia per quello che è, una cosa rara e che non rispecchia la tua professionalità.
Reputazione online per immobiliari: l’identità del marchio
L’identità del marchio, altrimenti noto come consapevolezza del marchio, rimane un ingrediente dominante per il successo a lungo termine come investitore immobiliare. Non solo l’ identità del marchio immobiliare è il volto della tua azienda e dei servizi che offri, ma la percezione generale che le persone hanno della tua attività. Ha anche l’autorità di stabilire fiducia e lealtà tra i clienti, contribuendo nel contempo a creare credibilità come professionista. Inoltre, una grande identità del marchio immobiliare ha il potere di distinguerti dalla concorrenza, aiutandoti a stabilire un nome per te e per la tua attività.
HAI BISOGNO DI AIUTO PER LA TUA REPUTAZIONE ONLINE?
CONTATTACI
Per coloro che sono relativamente nuovi nel settore, l’importanza di stabilire una forte identità di marchio immobiliare non è seconda a nessuno. Ciò detto, i seguenti punti evidenziano il motivo per cui un’identità del marchio immobiliare è importante, i vantaggi che comporta e come crearne uno per te stesso.
Reputazione online per immobiliari. Identità del marchio perché è importante
Un’identità di brand immobiliare è il chi, cosa, come, perché, e dove della vostra azienda. Stabilisce il modo in cui opera la tua attività, dà un’idea di chi sei e di cosa rappresenti e trasmette il tuo messaggio e i tuoi contenuti al tuo pubblico. Fatto bene, ha la capacità di trasformare i normali consumatori in fedeli seguaci del tuo marchio. Sebbene ci voglia del tempo per coltivare appieno dei fan, un’identità del marchio immobiliare creerà essenzialmente una rappresentazione visiva della tua azienda, o del marchio stesso, per i clienti.
Inoltre, l’identità di un brand immobiliare creerà anche una personalità per il tuo marchio. Come parte della tua strategia di marketing online immobiliare, questa immagine sarà usata non solo per comunicare il tuo messaggio, ma per evocare sentimenti specifici nel tuo pubblico. In sostanza, questa personalità sarà utilizzata per interagire con la tua base di clienti, oltre a sfruttarla per coltivare nuovi clienti. Come imprenditore, il potere del riconoscimento del marchio non può essere sottovalutato.
Reputazione immobiliari. Riconoscimento
Come un piccolo pesce in un grande stagno, il riconoscimento del marchio è un prerequisito per il successo.
Per essere notato nell’affollato mercato immobiliare di oggi, i clienti avranno quasi sempre bisogno di un certo tipo di immobiliare per vendere, affittare o comprare una casa. Un’identità forte del marchio immobiliare aiuterà i clienti a scegliere se la vostra agenzia sia quella adatta al loro tipo di acquirente.
HAI BISOGNO DI AIUTO PER LA TUA REPUTAZIONE ONLINE?
CONTATTACI
Questa scelta viene fatta da quello che l’utente vede attraverso il web. Ormai per sapere chi sei basta una ricerca tramite smartphone e in pochi attimi si faranno l’idea di come sei professionalmente.
La sola vista o menzione del nome del tuo marchio porterà un riconoscimento e una fiducia immediati tra i clienti, che ha il potenziale per influenzare positivamente i risultati finanziari su tutta la linea. Tuttavia, non basta che dal proprio blog si dica che siete bravi immobiliaristi, quasi nessuno crede alle parole buone su se stessi, ma avranno sicuramente fiducia di qualcuno che parla di voi e più è rappresentativo per il suo pensiero più gli crederanno.
Reputazione agenzie immobiliari: la fiducia
Insieme alla capacità di produrre riconoscimento immediato, un’identità di marchio immobiliare ha anche il potere di creare fiducia. Questa componente intangibile è un enorme vantaggio per le imprese, soprattutto per gli investitori immobiliari, poiché la casa di una persona è generalmente parte integrante del loro sostentamento. Ciò equivale a una quantità significativa di attaccamento emotivo, immobiliari ritenute inaffidabili saranno ovviamente scartate. Tuttavia, l’identità di un marchio immobiliare può aiutare a cementare uno strato di fiducia tra acquirenti e venditori, contribuendo a colmare il divario della fiducia. Detto questo, l’identità di reputazione del marchio nel settore immobiliare è importante per una serie di motivi, ma nessuno è più importante della costruzione della fiducia dei clienti.
Creare credibilità
HAI BISOGNO DI AIUTO PER LA TUA REPUTAZIONE ONLINE?
CONTATTACI
L’aspetto che manca ad ogni immobiliare al momento del primo avvio dell’attività è la credibilità. Uno dei principali vantaggi dell’identità di un marchio immobiliare è la capacità di accelerare notevolmente questo processo. Se sei un principiante, il tuo livello di esperienza sarà ai minimi storici rispetto ai tuoi concorrenti e i potenziali clienti giudicheranno la tua attività e i tuoi servizi sulle tue credenziali. La tua identità di brand avrà un ruolo strumentale non solo nello sviluppo della tua reputazione, ma nel mantenimento e nel perfezionamento nel corso degli anni. Una identità del marchio immobiliare è il primo passo che i principianti devono portare avanti per iniziare a costruire la loro credibilità.
La concorrenza
La prima cosa che l’imprenditore immobiliare deve fare quando si costruisce un’identità di un marchio immobiliare è valutare la concorrenza. Rivedere il mercato locale e controllare quello che fanno gli altri, si possono ottenere informazioni su quali concetti funzionano e quali no. Prendersi il tempo necessario per dimensionare il mercato fornirà opportunità uniche che non sapevamo esistessero al momento di avviare l’attività.
Un altro vantaggio nella valutazione della concorrenza è l’esclusività. Una valutazione dei marchi concorrenti sul mercato contribuirà a garantire che il tuo non sia confondibile con quello della concorrenza. Questo è anche molto importante per la credibilità, poiché avere un approccio simile ad altri potrebbe portare a un riconoscimento negativo.
Definisci la tua identità
HAI BISOGNO DI AIUTO PER LA TUA REPUTAZIONE ONLINE?
CONTATTACI
Il prossimo passo per costruire la tua identità immobiliare è definire chi sei e cosa rappresenti. In generale, questo includerà aspetti della tua missione e valori fondamentali, che sono solitamente definiti nel tuo piano di impresa immobiliare.
Prima di poter promuovere il tuo brand e pubblicizzare il tuo messaggio, dovrai definirlo. Per ottenere una migliore comprensione della tua agenzia, dovresti porti le seguenti domande:
- chi è il tuo pubblico di riferimento? Quale target stai cercando di raggiungere?
- Quali sono i valori della tua azienda? Dichiarazione di missione?
- Quali sono i vantaggi rispetto alla concorrenza? Cosa fornirai rispetto agli altri?
- Come vuoi che i potenziali clienti visualizzino la tua attività?
Come veicolare il tuo brand
Ogni sistema di marketing stampato o elettronico deve avere il tuo brand ben riconoscibile. Fa tutto parte del tuo piano di branding immobiliare.
- Biglietti da visita
- Volantini con le offerte
- Opuscoli
- Pubblicità sui giornali
- Annunci di riviste di case
- Messaggi nei social network
- Annunci su siti di riferimento
- ed altri
Una volta che hai un marchio e lo stai promuovendo devi proteggere la reputazione della tua azienda. È particolarmente vero online sui siti di social media. Commenti negativi che menzionano il tuo marchio su Facebook, Twitter o LinkedIn possono davvero danneggiare il tuo brand. Monitora il tuo marchio con le ricerche e utilizza Google Alert per avvisarti quando viene menzionato.
Quando trovi un commento positivo, ringraziali. Quando ne trovi uno negativo, fai qualcosa al riguardo. Cerca di risolvere il loro problema in modo soddisfacente. Il marchio immobiliare è un continuo lavoro di costruzione, giorno per giorno ma ti ripagherà con grandi soddisfazioni.
Proteggi il tuo brand anche nei nomi a dominio
Questo è ovvio, ma se non lo hai già, ti consigliamo vivamente di acquistare e registrare un dominio che comprenda il tuo brand e il tuo nome. La protezione dei diritti sul tuo dominio è uno dei modi più semplici per mantenere e controllare ciò che viene visualizzato in Google quando le persone cercano il tuo nome.
Attraverso il tuo sito inoltre puoi fare tutto il possibile per sfruttare te stesso come risorsa utile per il tuo pubblico. Uno dei modi più semplici per iniziare a condividere valore con i tuoi clienti attuali e ideali è quello di lanciare un blog sul tuo sito web e investire parte del tuo budget di marketing nel content marketing. Pubblicare nuovi contenuti sul tuo blog ogni settimana può aiutarti a differenziarti dai concorrenti, a creare fiducia con il tuo pubblico e a far conoscere il tuo nome a più persone.
HAI BISOGNO DI AIUTO PER LA TUA REPUTAZIONE ONLINE?
CONTATTACI