Punti chiave
Huawei lancia ufficialmente il suo primo telefono cellulare 5G – Huawei Mate 20 X (5G). Dotato di tecnologie all’avanguardia, come Kirin 980 e Balong 5000 basati su 7inm, il chipset multimodale 5G più potente al mondo, consente l’accesso alla tecnologia 5G. Huawei Mate 20 X (5G) offre ai consumatori un’esperienza di qualità che include, oltre alla connettività ad alta velocità, prestazioni straordinarie attraverso l’accesso a applicazioni più avanzate, un ampio schermo e una maggiore durata della batteria.
Huawei Mate 20 X (5G) ha un prezzo consigliato di 1.100 euro ed è disponibile da luglio, dai Partner autorizzati Huawei, ma anche da Huawei Experience Shop. E’ anche disponibile per il preordine presso Amazon.
Lo smartphone da 7,2 pollici riunisce una vasta gamma di tecnologie proprietarie compatibili con tutte le modalità operative di rete esistenti, tra cui l’attuale versione di implementazione 5G (5G NSA – non standalone) o la tecnologia 4G, nonché la futura modalità standalone di funzionamento della rete 5G (standalone – SA). In questo modo, i consumatori potranno sperimentare la connettività ad alta velocità, indipendentemente dalla maturità dell’infrastruttura degli operatori di telecomunicazioni.
“Due anni fa, ci siamo incontrati con i nostri giornalisti e partner commerciali e abbiamo parlato dello smartphone del futuro. Oltre al portatile pieghevole che già è stato introdotto durante MWC 2019, molti di loro hanno menzionato la velocità del trasferimento dei dati come qualcosa di estremamente necessario per facilitare la comunicazione. Abbiamo visto le esigenze dei nostri clienti e abbiamo costantemente migliorato i nostri dispositivi, quindi abbiamo deciso di fare un passo avanti nella tecnologia e abbiamo creato il primo smartphone compatibile con le soluzioni 5G – Huawei Mate 20 X (5G). Inoltre, abbiamo stabilito relazioni a lungo termine con gli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo che hanno contribuito a sviluppare la rete 5G. Siamo lieti di avere la possibilità di essere i primi ad avere uno smartphone pienamente compatibile con le soluzioni 5G “, ha dichiarato Yanmin Wang, presidente della CBG CEE & Nordic Region.
La soluzione a doppio chipset è la base per la connettività 5G
Negli ultimi dieci anni, Huawei ha compiuto sforzi significativi per sviluppare 5G, ottenendo un numero considerevole di brevetti per chipset, dispositivi e soluzioni cloud. Ad oggi, Huawei ha sviluppato 10 centri di ricerca e sviluppo nel 5G a livello globale con un team di esperti di oltre 2.000 specialisti 5G.
Huawei Mate 20 X (5G) è progettato per la nuova era 5G. La tecnologia dual-chipset, il processore Kirin 980 e Balong 5000, è il coronamento degli sforzi di ricerca e sviluppo di Huawei nelle reti mobili. Essendo un chipset multi-mode per le generazioni future, Balong 5000 è compatibile con tutte le tecnologie di rete, da 2G a 5G. La commutazione avviene rapidamente e con un basso consumo energetico e l’esperienza per i consumatori è notevolmente migliorata, indipendentemente dalle situazioni di utilizzo. Huawei Mate 20 X (5G) è compatibile con le reti 5G di tutto il mondo in qualsiasi fase dello sviluppo (SA o NSA), il che significa un livello extra di comfort per le persone con esigenze di mobilità maggiori.
Goditi ciò che la nuova tecnologia ha da offrire
In previsione delle nuove funzionalità di intrattenimento e produttività che il 5G porterà, l’Huawei Mate 20 X (5G) è dotato di un display FullView da 7,2 pollici che offre una grande area di visualizzazione da “immergere”, per un’esperienza immersiva. Disponibile separatamente per l’acquisto, Huawei M-Pen (stylus) offre un nuovo modo di interagire con Huawei Mate 20 X (5G). Registrando 4.096 livelli di spinta funziona ottimizzato con una vasta gamma di applicazioni di produttività per consentire ai consumatori di fare di più quando sono in viaggio.
Oltre alla suite Office Mobile, lo stilo arricchisce anche l’esperienza di intrattenimento e svago – ad esempio, gli utenti possono utilizzarlo per sfogliare le pagine di eBook imitando la modalità di lettura della carta per un’esperienza di lettura più autentica. Huawei Mate 20 X (5G) integra il sistema Matrix Camera composto da tre obiettivi Leica montati su una fotocamera grandangolare con una risoluzione di 40 MP, una fotocamera da 20 MP a grandangolo e una fotocamera da 8 MP. Dalla fotografia ultra-ampia alla macrofotografia, Matrix Camera System offre un’esperienza straordinaria. Una potente intelligenza artificiale funziona con il sistema di telecamere per portare lo scatto del tuo smartphone al massimo livello come definizione, contrasto e flessibilità per catturare momenti importanti per te.
Huawei SuperCool, una soluzione di raffreddamento avanzata composta da una camera di vapore e tubi di grafene, assicura che Huawei Mate 20 X (5G) sia mantenuto stabile e freddo anche durante la riproduzione di video ad alta definizione o l’esecuzione di applicazioni che utilizzano una grafica intensa.
Una batteria che dura per l’intera giornata
La connettività rapida ti consente di gestire un volume di dati molto più ampio. 5G consentirà lo streaming di dati ad alta fedeltà per media e giochi, incluse nuove applicazioni per la produttività e la produttività della piattaforma sociale. Tutto questo si traduce nella necessità di maggiore potenza, un requisito che Huawei Mate 20 X (5G) supporta con la sua batteria da 4200 mAh. Huawei Mate 20 X (5G) è compatibile con Huawei SuperCharge da 40 W, una soluzione di caricamento rapida certificata da TÜV Rheinland, l’organizzazione internazionale indipendente e prestigiosa che fornisce servizi di valutazione e certificazione della sicurezza del prodotto. Per prolungare ulteriormente la durata della batteria, Huawei Mate 20 X (5G) integra una soluzione di intelligenza artificiale che gestisce e regola in modo intelligente il consumo energetico.